“Federposa nuovo sponsor per Soudal -Lee Cougan Winter Pre-Season. Vogliamo contribuire alla crescita del progetto della dinamica squadra toscana.”

Federposa sponsor per Soudal-Lee Cougan Racing Team per il 2021.

Siamo consapevoli delle difficoltà economiche del momento, causate dalla situazione pandemica che ormai da un anno ha portato uno stallo di tutto il territorio.

Come Federposa, Associazione Nazionale degli Operatori della Posa e degli impianti di Efficientamento Energetico, assieme a e.Lab srl, azienda leader in Italia nel settore della formazione tecnico specialistica di installatori in Networking e Telecomunicazione, IOT e Domotica e Risparmio Energetico, abbiamo accolto un nuovo progetto:

Federposa è sponsor per Soudal-Lee Cougan.

Il team toscano di ciclismo, infatti, associa tanti operatori nel seguire e amare uno degli sport più in forte crescita. Assieme agli altri partner e in linea con lo spirito della squadra, vogliamo quindi condividere alcuni valori aziendali simili con lo sport.

Spirito di squadra che lavora ogni giorno con lo sguardo rivolto al futuro, ricerca degli obiettivi e delle competenze attraverso un lavoro a lungo termine.

Federposa è un punto di riferimento Nazionale per gli operatori nell’Efficientamento Energetico che lavorano negli impianti e nell’edilizia.

La formazione dei nostri associati viene erogata grazie alla partnership con l’Ente di formazione e.LAB srl, ente accreditato dalla Regione Toscana.

E.LAB srl lavora da oltre 30 anni nel campo della formazione tecnica professionale e si occupa di organizzare percorsi formativi. Inoltre, rilascia la certificazione di competenza attraverso Intertek, Ente di certificazione accreditato da Accredia. Accredia è l’unico ente di accreditamento in Italia che ha il compito di attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione.

Con le due community “Il mondo della posa” e “Il mio installatore”, raccogliamo oltre 25.000 partite IVA di operatori del settore e offriamo grande visibilità sul mercato oltre a diversi servizi, grazie alla collaborazione con aziende leader di settore.

Agli operatori che aderiscono a Federposa vengono riconosciuti vantaggi immediati nel supporto delle attività, in fase di progetto o in cantiere, oltre all’ottenimento di condizioni agevolate sui materiali di consumo. Federposa permette inoltre ai clienti finali di riconoscere e contattare in maniera semplice e immediata il posatore professionale certificato.

Federposa si occupa dell’organizzazione della formazione e certificazione degli operatori professionali.

Nell’edilizia abbiamo attivi tre corsi di formazione e certificazione per posatori di serramenti, posatori di cappotti termici e installatori e manutentori di porte tagliafuoco. I percorsi formativi offerti si concludono con una sessione di esame secondo i criteri delle norme vigenti in materia. Ottenere le certificazioni permette agli operatori di lavorare a norma, essere inseriti nell’elenco delle figure certificate nel sito di Accredia e valorizzare le proprie competenze e professionalità.

“Investire in un progetto che entusiasmi i nostri associati e unisca le community, è per noi un importante modo per dimostrare la nostra vicinanza e disponibilità in un periodo estremamente particolare.”

Per questo Federposa è sponsor Soudal-Lee Cougan Racing Team per il 2021.

Vuoi diventare un posatore certificato?
CORSO PREPARATORIO + ESAME

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.