Obiettivi


Obiettivi FEDERPOSA

 

Federposa nasce per tutelare i professionisti e per contribuire a fare ordine nel mondo della posa in opera dei serramenti.

Tutti i crescenti dubbi, emersi dalle nuove normative in questo vasto e complesso settore, meritano una risposta chiara ed esaustiva.



Promuovere un elevato standard qualitativo che non sia casuale, ma che rispetti le normative vigenti. Tali norme contengono solamente indicazioni tecniche, senza specificare quali marche di prodotti utilizzare per assicurare lo standard previsto. Spetterà dunque alle singole aziende adeguarsi alle leggi, e realizzare i propri prodotti in loro conformità. Per questo motivo Federposa forma i suoi iscritti, tenendoli in continuo aggiornamento professionale in base agli sviluppi normativi.


Incrementare la visibilità, il prestigio e il potere contrattuale dei professionisti aderenti. Il serramento è parte integrante dell’involucro edilizio e termina il proprio ciclo produttivo con la posa in opera dello stesso. L’acquisto di un serramento di qualità, se non accompagnato da una posa in opera all’altezza, risulterebbe un investimento inutile. Dare la massima importanza al processo ed a tutte le sue fasi è prerogativa fondamentale per ottenere il miglior risultato.


Riunire tutti gli operatori del settore della posa dei serramenti al fine di promuoverne la categoria e migliorarne le competenze. Federposa è un’Associazione identitaria, in cui gli utenti sono le singole persone, siano esse lavoratori dipendenti o liberi professionisti del settore. Una realtà dallo Statuto democratico che promuove cooperazione e tutela degli associati e dei consumatori.


Garantire il rispetto delle regole deontologiche per l’operatività degli appartenenti all’associazione, conformandosi ai dettami della legge 4:2013. Come ulteriore garanzia, verrà costituito un Ente di Controllo atto ad assicurare l’osservanza delle regole professionali e la conformità alle normative vigenti.


Creare un punto di riferimento per gli utenti, al fine di tutelarne gli interessi. Federposa attualmente conta 3 sedi territoriali (come previsto dalla legge 4), con l’obiettivo di imporsi come punto di riferimento per ogni regione. E’ l’Associazione a doversi avvicinare ai propri associati e non viceversa!