Formazione


FORMAZIONE

 

Ad oggi la formazione qualificata rappresenta un punto di forza per tutte le imprese che decidono di mettere le risorse umane al centro dell’attenzione. Investire in progetti formativi vuol dire valorizzare e incrementare le singole competenze per raggiungere il successo aziendale.

Il serramento è parte integrante dell’involucro edilizio e termina il proprio ciclo produttivo con la posa in opera dello stesso. Si rende necessaria una posa “a regola d’arte”, che rispetti tutte le caratteristiche tecniche e di performance dichiarate, mantenendole nel tempo.

Federposa propone corsi di formazione qualificati riconosciuti da un Ente di certificazione terzo, condotti da massimi esperti del settore. Tali corsi, in linea con le normative UNI11673-1 e UNI10818, permettono di acquisire conoscenze specifiche, promuovendo un elevato grado di competenza e di distintività.

Grazie a Federposa, il professionista che opera nel settore della posa dei serramenti è in grado di evidenziare le proprie abilità tecniche e professionali sul mercato.

Una volta terminato il corso formativo, sarà possibile sostenere l’esame teorico/pratico di verifica finale, condotto da un Ente di Certificazione terzo.

Il professionista ottiene la concessione e l’utilizzo del marchio distintivo Posa Finestre, ovvero il marchio rappresentante l’associazione, e la qualifica professionale personale.

In conformità con quanto specificato nella legge 4 del 14 gennaio 2013, il professionista associato a Federposa avrà l’obbligo di partecipare a corsi di formazione ed aggiornamento per mantenere l’appartenenza all’Associazione.


COME ISCRIVERSI AI CORSI FEDERPOSA

PROGRAMMA FORMATIVO DETTAGLIATO

MODULO D’ISCRIZIONE