Associazione Federposa

Chi è FEDERPOSA?

Associazione Federposa

 

Federposa, fondata nel Luglio del 2017, è l’Associazione Nazionale dei professionisti operanti nel settore della posa dei serramenti. L’obiettivo primario dell’Associazione è rappresentare i professionisti del settore ai sensi della legge 4:2013 relativa alle professioni non organizzate in albi e ruoli. L’offerta per chi si associa a Federposa comprende i servizi di: informazione, consulenza, collaborazione e formazione.

Federposa è l’Associazione dei posatori, per i posatori.  Un gruppo auto-rappresentativo che  riunisce e tutela tutti i professionisti del settore del serramento, siano essi liberi professionisti o lavoratori dipendenti. A disposizione degli associati vi è un comitato tecnico-scientifico, costituito da professionisti altamente qualificati, in grado di fornire ogni tipo di supporto tecnico e normativo. Un servizio capace di rispondere ad ogni incertezza e necessità specifica degli utenti. Federposa incentiva una dialettica democratica tra tutti gli associati, creando un proficuo clima di cooperazione e sinergia che implementi il suo carattere identitario.

Federposa consolida la professionalità degli operatori del settore serramenti, nonché la qualità dei servizi offerti al cliente finale. Attraverso la rappresentanza degli stessi e la promozione di una serie di progetti informativi e formativi, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie alla corretta posa in opera dei serramenti. Un percorso formativo che si concluderà con il conferimento di un attestato di qualità dei servizi professionali erogati riconosciuto a livello nazionale. Tale attestato verrà rilasciato da Federposa e certificato Intertek, ente di certificazione tra i più riconosciuti ed autorevoli in Europa.