Come è ormai noto, da tempo Federposa ha siglato un accordo con Intertek quale primario Ente di certificazione mondiale accreditato ad Accredia, come risulta da elenco degli enti accreditati nel sito www.accredia.it,  per la certificazione di posatore serramenti ai sensi della norma UNI 11673-2:2019 e installatori e manutentori di porte e finestre apribili resistenti al fuoco e/o per il controllo della dispersione di fumo ai sensi della norma UNI 11473-3:2014.

Inoltre, a tutela dei requisiti definiti dalla legge 4, dalla ISO 17024 e dalle UNI 11673-2 e -3, Federposa è un’associazione professionale fondata ai sensi della Legge 4 e pertanto in grado di garantire indipendenza e imparzialità come richiesto anche dalla norma UNI 11673–3; ricordiamo che secondo tale norma solamente le associazioni professionali possono erogare formazione.

Federposa al fine di erogare corsi qualificati e riconosciuti  ha scelto di avvalersi di due importanti enti in grado di garantire la qualità dei servizi erogati che da sempre è simbolo dell’operato di Federposa: Intertek quale ente certificatore accreditato Accredia per il rilascio delle certificazioni, E-Lab quale ente accreditato alla Regione Toscana per l’erogazione dei corsi di formazione.

Qui di seguito i link per consultare le delibere:

Delibera Accredia

Delibera Regione Toscana