Quanto è importate la formazione nel nostro settore? Sono tante le strade da intraprendere al fine di aggiornamento o acquisizione di competenze, Federposa è una delle strade più adatte al raggiungimento del vostro obiettivo. Perché?

Federposa riponde a tutti i requisiti stabiliti dalla normativa che permettono l’erogazione di corsi di formazione fini al conseguimento di un attestato di qualifica professionale riconosciuto secondo la legge 4/2013 e di un certificato di competenza rilasciato grazie ad un ente certificatore di Accredia: Intertek.

La presenza di enti come E-Lab, ente accreditato alla Regione Toscana, E-Lab leader nella formazione tecnico specialistica, Intertek ente certificatore di Accredia, permettono un’offerta normativa completa volta a fare la differenza degli operatori sul mercato.

Inoltre Federposa, grazie alla presenza di altri rinomati Partner, punta all’offerta di servizi creati ad hoc che accompagnano l’attività stessa del posatore.

Con Federposa puntiamo a creare una nuova classe di operatori edili, formati secondo i nuovi standard europei.

Giovanni TriccaPresidente di Federposa

CORSO POSATORE DI SERRAMENTI

La buona posa in opera del serramento è fondamentale affinché il serramento resista e conservi una volta installato le prestazioni esposte dal produttore. L’operatore di posa deve possedere le competenze essenziali per pianificare l’installazione e avere la padronanza gli strumenti per compiere il migliore collegamento tra serramento, controtelaio e parete al fine di ottenere le migliori prestazioni energetiche e ambientali che il committente si aspetta per una nuova costruzione o una ristrutturazione.

CORSO POSATORE PORTE TAGLIAFUOCO

Una porta tagliafuoco non installata correttamente oppure non sottoposta a manutenzione periodica, può essere la causa di molteplici rischi, per evitare irrimediabili incidenti è essenziale che l’installatore e il manutentore sappiano operare correttamente nel rispetto della normativa e conoscano bene la documentazione di accompagnamento delle chiusure tagliafuoco in conformità con la norma UNI 11473:1-2-3.

La partecipazione ai corsi Federposa comporta un riconoscimento delle competenze che, oltre a differenziare la professionalità sul mercato, garantisce agli allievi l’ottenimento della certificazione di settore attraverso l’acquisizione delle capacità tecnico professionali sia a livello teorico che pratico e sugli aggiornamenti normativi.